Press Enter to Search

Cos'è Amplificatore Culturale?

Studio di consulenza che si occupa di riposizionamento culturale e design strategico. Amplificatore Culturale è nato per comunicare ed amplificare i valori culturali e qualitativi di realtà imprenditoriali e associative attraverso la progettazione di strategie di comunicazione, workshop, eventi, mostre ed esperienze.

The FabIncubatore manifatturiero

www.thefab.org
Amplificatore Culturale ha fondato The Fab, insieme a Sharazad (Social Marketing), Uncò Uncò (Editoria e copywriting) e Slowmedia (web design). The Fab è un progetto e uno spazio in cui servizi e manifattura si incontrano in uno stimolante cortocircuito creativo. Marketing, eventi, comunicazione, editoria, copywriter, web design, ma anche lean strategy, social business, workshop, formazione, public relation, innovazione e tradizione.

FuoriscalaPartner Culturale

www.fuoriscala.it
Associazione Culturale no profit fondata nel 2007 che ha ispirato la nascita di Amplificatore Culturale. Si occupa di progettare e realizzare eventi come Onirica e Verona Risuona che hanno come filo conduttore la valorizzazione dello spazio pubblico e la centralità della persona, con particolare attenzione verso la fruizione partecipativa.

OniricaLabProgetto Speciale

www.oniricalab.com
Progetto culturale e di comunicazione. Un evento-laboratorio che mira a sensibilizzare il pubblico sui temi del fare manuale, della progettazione e della ecosostenibilità attraverso un approccio interattivo e largamente partecipativo.

Lino's TypeStartup tipografica

www.linostype.com
Prima startup manifatturiera concepita ed incubata in The Fab. A Verona, la patria della tipografia abbiamo scelto di mettere alla prova un nuovo modello di business basato su prodotti letterpress di altissima qualità, con una linea editoriale propria e moderna, un approccio internazionale e una comunicazione non convenzionale fatta di tante iniziative di posizionamento culturale e workshop. Un prototipo di come è possibile ripensare e riposizionare il saper fare e la qualità tradizionali in modo da raggiungere il mercato contemporaneo.