Press Enter to Search

Cos'è Amplificatore Culturale?

Studio di consulenza che si occupa di riposizionamento culturale e design strategico. Amplificatore Culturale è nato per comunicare ed amplificare i valori culturali e qualitativi di realtà imprenditoriali e associative attraverso la progettazione di strategie di comunicazione, workshop, eventi, mostre ed esperienze.

Riposizionamento culturale

Sviluppo di strategie e progetti per la valorizzazione e la comunicazione delle qualità, della storia e della mission di un’impresa.

Design strategico

Progettazione di servizi, modelli, allestimenti e prodotti su misura per il raggiungimento di obiettivi specifici in modo efficace ed efficiente.

Eventi

Ideazione e organizzazione eventi con particolare attenzione per l’interazione con il pubblico, l’utilizzo della cultura come strumento di comunicazione e arricchimento, la ricerca dello stupore e dell’interesse della gente quale la leva per parlare in modo efficace.

Workshop

Il workshop è uno strumento di indagine e comunicazione molto duttile ed efficace. E’ possibile individuare diversi ambiti in cui un’azienda potrebbe aver interesse a utilizzare il workshop come mezzo per sviluppare nuove soluzioni progettuali e promuoversi.

Direzione Artistica

Amplificatore Culturale nasce dall’esperienza e dai valori coltivati con le attività e i soci dell’Associazione Culturale Fuoriscala. Associazione che dal 2007 si dedica alla promozione della cultura contemporanea e della socializzazione nel territorio veronese.

Web design

La metodologia del design strategico applicata al web per ottenere siti internet funzionali ed esteticamente gratificanti.

Grafica e identity

L’immagine è fondamentale per suscitare il primo interesse del proprio target. Lo studio meticoloso di una identity in grado di colpire e comunicare la propria value proposition è oggi più che mai imprescindibile.